Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

VENDERE PRODOTTI – Sai farlo bene?

Per VENDERE PRODOTTI Non serve fare un patto con il diavolo..

Come sempre serve pensiero e concentrazione sull’obbiettivo da perseguire
PERCHE’ DOVREI COMPRARE DA TE? PERCHE’ DOVREI ACQUISTARE I TUOI PRODOTTI?
Ecco la domande fondamentali da porti. Risponditi da cliente e non da titolare, cosifacendo avrai già risolto il 50% dell’enigma più grande del marketing, sembrerà troppo facile e scontato ma credici e prova a pensare da cliente.
TORNANDO A NOI: E’ VERO, la pubblicità è fondamentale ma come ci pubblicizziamo?

L’essere umano e in particolare il suo cervello come forse già saprai si divide in 2 parti, la parte razionale e la parte emozionale e NESSUNO ad eccezione di pochissimi “eletti” ha capito quanto sia importante, se non fondamentale, la parte emozionale oltre che quella razionale nella maggior parte dei casi non stai vendendo un prodotto, ma un idea, addirittura a volte un sogno. E’ questa leva potentissima che permette al marketing mondiale di andare avanti con ritmi incessanti da anni e anni. 

VENDERE PRODOTTI NEL MODO GIUSTO è un’ ARTE: Ottima pubblicità e campagne pubblicitarie mirate e potentissime garantiscono il costante consumo, coadiuvate da LANDING PAGE ( pagine di atterraggio dove il cliente è “portato” a compiere l’azione desiderata, come ad esempio: la telefonata, la compilazione del form o nel caso e-commerce l’acquisto diretto).

Tutti questi Ottimi strumenti garantiscono il giusto regime di vendite, quindi guadagno e profitto, ma POCHISSIMI imprenditori capiscono quanto invece sia importante la parte emozionale e la user experience (in altre parole Emozione e Fruibilità del sito web) rispetto ai vecchi metodi ormai un pò “standard”…

ALTRO ERRORE: Troppo spesso si espone il prodotto in modo meccanico e “a memoria”, mentre il più grande segreto è solo capire questo: 

PERCHE’ IL TUO E’ MIGLIORE DEL SUO, quali problemi mi risolve? quali positività mi apporta rispetto ad altri (PENSARE DA CLIENTE..)

Insomma, capire i tuoi punti di forza rispetto alla concorrenza, capire perchè dovrei comprare da te e saperlo esprimere in modo forte e adeguato, studiato questo avrai già chiuso la vendita, avrai già fatto il tuo affare

Il cliente deve concentrarsi sul desiderio di possedere proprio quel prodotto e sulle emozioni e sensazioni che il prodotto gli regalerà, sono le emozioni a rappresentare lo stimolo che induce una persona a compiere delle decisioni, NEL WEB MARKETING qui entra in gioco la USER EXPERIENCE e cioè l’esperienza di navigazione del cliente che approda nel vostro sito web.

PILLOLA: ricordate che in generale è sempre più importante NON PERDERE UN ‘OFFERTA piuttosto che ottenere uno sconto.

IL TUO GESTO di 2 secondi netti per noi E’ LINFA VITALE

scrivere questi articoli ha richiesto: Tempo⌛, Studio😓, e pure abbassamento della Vista 😵
Spronaci a fare sempre meglio, ti basta un click!

“Se credi che un esperto ti costi tanto,
non sai quanto ti costerà un principiante!”

@ Scrivici se vuoi un consiglio gratuito @