Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

PRIMI su GOOGLE, la PRIMA PAGINA dei Motori di ricerca:

Sogno e Ambizione di tutti i più “ignoranti” (per essere gentile) in materia!!

Ho Volutamente detto ignoranti,ma certo lo scopo non è offendere deliberatamente qualcuno o sfogare rabbia repressa 😤😠🤬, ma solo focalizzare la tua attenzione su questo argomento che troppo spesso è preso sotto gamba e sempre troppo spesso se ne parla senza sapere realmente cosa si deve osservare e su cosa focalizzarsi per raggiungere gli obbiettivi prefissati.

Beh per tua fortuna oggi ti aprirò gli occhi svelandoti quello che ho imparato nel corso della mia formazione lavorativa, molto empirica e molto poco teorica!!

LA DOMANDA che tutti si fanno è: come arrivare in prima pagina?

LA DOMANDA invece che io ti faccio è: CON QUAI PAROLE VUOI ARRIVARE IN PRIMA PAGINA???

ESATTO, HAI CAPITO IL SENSO!!

Non puoi pensare che si risolva tutto con un VOGLIO ESSERE PRIMO…

Con quali parole, con quali chiavi di ricerca vuoi essere primo?? chiunque ti proporrà o peggio ti PROMETTERA’ di portarti in prima pagina o addirittura in prima posizione in breve tempo e con pochissima spesa STA MENTENDO, ma il peggio è che STA MENTENDO SAPENDO DI MENTIRE !!

Bene, bando alle ciancie e andiamo avanti guardando al concreto

Se vuoi essere in prima pagina prima di tutto devi avere ben chiaro con quali termini vuoi arrivarci, con quali parole (query di ricerca) vuoi essere indicizzato, a quel punto occorrerà una strategia per “spingerle” e far si che la tua ottimizzazione del sito internet e delle chiavi di ricerca porti i risultati sperati.

Ti spiegherò brevemente come funziona la ricerca organica e il posizionamento: si basa tutto sulla popolarità e sul passaparola virtuale, spiego meglio con un esempio:

HAI MALE AI DENTI e un tuo amico (impiegato alle poste) ti suggerisce un dentista che ha risolto i suoi fastidiosi problemi – benissimo – tu ti fidi e vai da questo dentista, MA se il tuo il tuo amico anzichè essere impiegato alle poste fosse un infermiere oppure (ancor meglio) medico cardiologo in ospedale non ti fideresti ancora di più?? Eccoti in breve il funzionamento di GOOGLE, ri-spiego meglio:

il posizionamento di un sito web non dipende solo da quanti link ricevi MA SOPRATUTTO dalla qualità dei link che ricevi, come nel gioco delle raccomandazioni bisogna saper dare il “consiglio” a GOOGLE che essendo solo una macchina senza cervello ma con un algoritmo che regola il tutto, semplicemente eseguirà i nostri ordini prendendo per buono il “consiglio” che gli daremo, più il consiglio arriverà da fonte autorevole (ad esempio da altri siti che trattano gli stessi argomenti) prima scaleremo le posizioni delle SERP (Search engine results page – pagina dei risultati di un motore di ricerca).

Il consulente onesto che davvero fa questo lavoro professionalmente sa benissimo la quantità di lavoro SEO (search engine optimization – ottimizzazione per i motori di ricerca) che si trova dietro alla famosa prima pagina, sa benissimo che il posizionamento sui motori di ricerca come GOOGLE BING YAHOO ecc richiede tempo e esperienza, inoltre sa benissimo che qualsiasi promessa non potrà mantenerla (o certamente non avrà la certezza di poterlo fare..), MA troppo spesso si vendono e si sentono annunci pubblicitari di persone che fanno magie, letteralmente magie, buon per loro.

Sperando di averti chiarito le dinamiche che regolano la ricerca organica per qualsiasi dubbio o consiglio noi di Vario restiamo a tua disposizione.

IL TUO GESTO di 2 secondi netti per noi E’ LINFA VITALE

scrivere questi articoli ha richiesto: Tempo⌛, Studio😓, e pure abbassamento della Vista 😵
Spronaci a fare sempre meglio, ti basta un click!

“Se credi che un esperto ti costi tanto,
non sai quanto ti costerà un principiante!”

@ Scrivici se vuoi un consiglio gratuito @